Editorial, Prize

La regina di tutti i quartieri

Partendo dallo studio dei diversi quartieri che compongono la città di Napoli, abbiamo creato sciarpe che s’ispirano alle tipiche sciarpe da calcio indossate dai tifosi allo stadio, ma ognuno con colori e simboli che ne richiamano la storia e il iconografia delle diverse parti della città. Qui la modella indossa le sciarpe, che drappeggiate intorno a lei formano un abito, identificandola come la Regina di tutti i quartieri.

Photogrpher @benlives
Model @fu.mccann
Styling @sonocomesonoio
Gloves @omega_gloves

Il progetto è stato premiato all’European Design Award, lo scorso 2 Giugno, con il primo premio nella categoria Printed Miscellaneous.

Questo progetto è nato dal punto di vista grafico: tradurre in colori, segni e simboli i quartieri di Napoli, dargli un identità grafica nuova e più “modaiola”. I colori sono stati estrapolati dai vari elementi che contraddistinguono i differenti quartieri, nel caso di Marechiaro c’è per esempio l’azzurro del mare calmo che dà anche il nome al quartiere stesso e il rosso del garofano della finestrella, in Forcella sono ripresi i colori dello stemma legati anche a San Gennaro che la fa da padrone.
Un progetto in cui si fonde arte, musica, moda.